Come scrive Gianluca Ranzi: “Duty Gorn e l’arte hanno la capacità, anche brutale, di un placcaggio del rugby. (…) I volti di Duty Gorn non ricostruiscono un ideale astratto, non imbellettano e non fanno maquillage, ma ricompongono i frammenti del mondo, provano a dare un senso alla dispersione, riconnettono in unità ciò che sembrava irrimediabilmente smembrato, ciò ch’era dimenticato e che va invece rimesso in circolo e fatto dialogare. È la nascita di una nuova bellezza che non ha più a che fare con la finzione, ma che si scopre esser fatta anche di disarmonia, di imperfezione, di casualità, di meticciato. (…) Uno sguardo che scruta il mondo da dietro le finestre è finalmente strappato alla sua marginalità e diventa protagonista, non è sfrontato ma determinato, e lo mostra con una vitalità sconcertante”

DUTY GORN/ A DIFFERENT KIND OF

a cura di Gianluca Ranzi

Ha inaugurato il 7 luglio la mostra di DUTY GORN /A DIFFERENT KIND OF. Dove? on line! 

Dopo tutti i suoi viaggi l’artista meneghino conferma ubiquità e sfida dei limiti inaugurando il nuovo spazio virtuale Multiverso Spazio Gallery, una delle location di E23 Group realizzate grazie ad alcune tecnologie di animazione 3D non dissimili da quelle dei videogiochi. 

In mostra una serie di opere inedite scelte con il curatore Gianluca Ranzi, con cui in passato ha realizzato diverse esposizioni, opere che sfidano l’osservatore con una pluralità misteriosa di sguardi, di espressioni, di sfaccettati punti di vista. 

La pittura di Duty Gorn è un caleidoscopio dell’anima: ogni quadro appare in movimento, aperto al cambiamento e alla differenza, animato e mai scontato. 

Muovendosi nello spazio, sarà possibile anche fermarsi a guardare il documentario “Guido Duty Gorn” di C. Crapanzano, F. Giagnoni e A. Salvato, vincitore di Identità Film Festival 2013.

Le opere non saranno solo visibili, ma sarà possibile acquistarle insieme ad alcuni brushes selezionati dall’artista. 

Seguire un evento da casa, da un’altra città, poter invitare gli amici a raggiungerci e poi decidere di far arrivare un’opera d’arte direttamente a casa. 

A Different Kind Of/, Multiverso Spazio e Duty Gorn: si apre una nuova era.

July 7 – July 31, 2020

the Artist

DUTY GORN

Classe 1980, DutyGorn nel ‘95 muove i primi passi nel mondo dei graffiti dove non smette mai di fare ricerca, di sperimentare e di evolversi.

Nel ‘99 inizia a lavorare su tela e pannelli di legno e oltre allo spray utilizza l’acrilico iniziando a dare vita a bellissimi volti dai colori vibranti che molto presto lo caratterizzeranno.

La bidimensionalità però gli sta stretta così nel 2011 inizia un nuovo percorso, i ritratti vengono quindi decostruiti e scolpiti rivelando colori e trame all’interno di ciascuno degli strati per creare una visione tra passato e presente.

Address

www.multiversospazio.com

E23 Group

Via Ascanio Sforza 81/A

20141 Milan – Italy

Follow

Press and Info

sr@e20tre.com

+39 3911259607